Luini vince e va in semifinale, Bertolasi in finale B
Il doppio leggero supera Danimara e Germania e si conferma tra le migliori barche azzurre. Sara lotta e sfiora la qualificazione, ma può ancora trovare il pass Olimpico
Prova di forza per il doppio leggero dell’Italia ai Mondiali di canottaggio di Bled, in Slovenia. L’equipaggio con il gaviratese Elia Luini e il toscano Lorenzo Bertini ha vinto il proprio quarto di finale con autorità, superando due avversarie toste come Danimarca e Germania. Tedeschi a lungo in testa, fino a quando gli azzurri hanno alzato il ritmo e chiuso in prima posizione guadagnando la semifinale di sabato mattina (le foto sono di D. Seyb/Canottaggiovero.org).
Chi ha oggi disputato la semifinale è Sara Bertolasi che purtroppo è rimasta fuori di poco dalla finale per le medaglie che sarebbe anche valsa la qualificazione olimpica. La varesina, sul due senza con Claudia Wurzel, è rimasta a lungo in terza posizione prima di cedere qualcosa e chiudere quarta.
Il giovanissimo equipaggio italiano ha comunque la possibilità di conquistare ugualmente il pass olimpico nella finale B: vincendola arriva il pass per Londra.
È invece nel frattempo proseguita senza scosse l’avventura del quattro di coppia di Valentina Calabrese che nei recuperi ha chiuso al quarto posto.
Infine i ragazzi del canottaggio paralimpico: il quattro per disabili fisici (con i gaviratesi Di Battista, Bozzato e il timoniere Franzetti), costretto ai recuperi, ha chiuso la prova al secondo posto qualificandosi così per le semifinali iridate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.