Perseguita la ragazza e poi aggredisce la Polizia
Nei guai è finito un ragazzo che non accettava la fine del rapporto con la fidanzata. Alle domande degli agenti ha dato in escandescenza
Arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per danneggiamento aggravato e minacce. Protagonista della vicenda un uomo di origine tunisina che nel pomeriggio del 24 agosto è stato fermato dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Varese. La richiesta di soccorso era giunta da una ragazza che aveva segnalato la presenza, vicino negozio dove lavora, dell’ex fidanzato, già denunciato per lesioni e, recentemente, per atti persecutori.
L’uomo passeggiava ostentatamente davanti al negozio, fermandosi spesso a fissare la giovane.
Giunti sul posto, gli agenti lo hanno subito individuato il ragazzo maghrebino che, privo di documenti, è stato accompagnato in Questura per l’identificazione.
Dagli accertamenti è emerso che a carico del giovane, ventenne tunisino, regolare sul Territorio Nazionale, oltre alle denunce della ragazza, sussistevano svariati precedenti di polizia, tra cui segnalazioni per furto, rapina, stupefacenti, rissa.
Il ragazzo non riusciva a darsi pace per la fine della relazione con la ragazza, quasi coetanea: aveva cominciato a perseguitare la malcapitata con telefonate, improvvise apparizioni sul luogo di lavoro, minacce e insulti a lei e alla sua famiglia.
Negli uffici della Questura, di fronte alle domande di prassi postegli dal personale, il giovane è improvvisamente scattato contro gli Agenti, procurando ad uno di loro lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.
Gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo. Per lui è scattato l’arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché la denuncia per i reati di lesioni personali e danneggiamento aggravato.
Per quanto riguarda il reato di atti persecutori la Divisione Anticrimine della Questura procederà secondo la vigente normativa in materia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.