Nuovi presidi per Cairoli e Manzoni
Daniela Tam Baj e Vittorio Fabricatore lasciano la scuola per raggiunti limiti d'età. Al loro posto Consolo e Ballarini. Venticinque gli istituti scoperti
Is Daverio di Varese e Ipsia Parma di Saronno sono gli unici due istituti superiori ancora in attesa di un dirigente. La tornata di nomine dello scorso 2 agosto ha visto la “promozione” al ciclo superiore di Salvatore Consolo, attuale dirigente del comprensivo Varese 1 che sostituirà Daniela Tam Baj alla guida del classico Cairoli mentre Giovanni Ballarini torna a Varese (dopo aver diretto il Gadda Rosselli dove arriverà Giorgio Ciccarelli) alla direzione dei licei psicopedagogico e linguistico Manzoni lasciato libero da Vittorio Fabricatore. Ancora incerto, invece, il destino di Giovanni Blasi che ha presentato ricorso contro la decisione del Ministero di non concedergli la proroga per l’età pensionabile, mentre si profila un rientro di fuoco all’artistico varesina Frattini dove dovrebbe rimanereAlfredo Petitto a cui non è stata accettata la richiesta di trasferimento in Sicilia. All’Itis Riva di Saronno arriverà Giuseppe Garagiola.
Sistemate le superiori, rimangono vacanti, invece, 25 sedi di istituti del primo ciclo come quella del Comprensivo Varese 1 lasciato scoperto da Consolo. A Busto sono 4 gli istituti primari senza preside (Pertini, De Amicis, Bertacchi e Bossi) e due a Gallarate ( Ponti e De Amicis).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.