Guidare sicuri anche nel weekend
Venerdì 5 agosto, nel corso della Sagra dello Sport, si terrà la seconda Serata del Guidatore Consapevole: test alcolemico gratuito e informazioni sui pericoli della guida in stato di ebbrezza
La guida sicura è una priorità, anche e soprattutto nel fine settimana e nella stagione estiva. Questo il presupposto della Serata del Guidatore Consapevole, che si svolgerà per il secondo anno consecutivo a Solbiate Olona in occasione della Sagra dello Sport: venerdì 5 agosto, presso l’area feste di via San Vito, dalle 21 a mezzanotte sarà presente uno sportello informativo presso il quale sarà possibile effettuare gratuitamente il test alcoolemico, misurando il proprio livello di alcool nel sangue, e consultare materiale informativo sulla sicurezza stradale e sui pericoli collegati alla guida in stato di ebbrezza. Già lo scorso anno una cinquantina di giovani avevano usufruito del servizio, scoprendo in una decina di casi che, per non correre rischi, sarebbe stato meglio non mettersi alla guida.
L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alla Viabilità del Comune di Solbiate Olona e dalla Polizia Locale in collaborazione con il Gruppo Sportivo Solbiatese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.