Oltre 300mila contro le “porcate” in Parlamento
La pagina di Spider Truman supera una quota impressionante di cittadini infuriati per i privilegi dei parlamentari
Sono le tre della notte. Spider Truman tace da dieci ore, ma la sua pagina non smette di acquisire nuovi iscritti, nuovi commenti, nuovi "mi piace".
Le persone che stanno seguendo le sorti di questo ex assistente parlamentare di Montecitorio sono ormai oltre 306mila. Solo sul suo ultimo post, una sorta di manifesto rispetto alla sua identità, sono piovuti 3.526 commenti e 7.164 "mi piace".
Spider Truman promette battaglia. "Spider Truman è uno, nessuno e centomila. I suoi segreti possono imbarazzare i potenti, ma è l’indignazione popolare che alimenta il loro vero incubo".
È notte e tutto tace, ma il tam tam della Rete non si ferma e in tanti dicono di attendere nuove rivelazioni.
"Se avete paura di lui, – prosegue Spider – significa che avete qualcosa da nascondere. E allora fate bene ad aver paura, perchè presto ci riprenderemo ciò che ci spetta. Ci riprenderemo la dignità. La giustizia. La democrazia".
Con coraggio, sul versante dei parlamentari varesini arriva la forte presa di posizione del senatore Paolo Rossi. Senza alcun timore, rispetto agli assistenti parlamentari, afferma «Quella è una cosa inaccettabile per chi come noi dovrebbe dare l’esempio. Ci sono senatori, almeno il 90 per cento, che per quanto riguarda questo aspetto non sono totalmente in regola. Colleghi che fanno tanti bei discorsi, enunciazioni di principio e poi quando devono assumere l’assistente, che ha un ruolo importante nella vita del parlamentare, lo prendono in nero, senza contratto, pur ricevendo i soldi dallo Stato per farlo, anche se non è obbligatorio prendere l’assistente. Naturalmente quei soldi se li mettono in tasca. E non è una questione di destra o di sinistra. È una questione di onestà»
«La rete – continua Rossi – è un luogo di grande democrazia. E ricorda a tutti noi che fare il parlamentare è una cosa sacra e quindi ci impone di essere al di sopra di ogni sospetto. Io ho avuto la fortuna di essere eletto e ritengo doveroso essere trasparente non solo nella mia attività parlamentare ma anche per ciò che riguarda i miei beni e lo stile di vita privato. A proposito, il motorino che usa mio figlio è intestato a me ed è stato regolarmente dichiarato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.