Un quadro in memoria di Debora Zandarin
L'autrice è Lucia Cirullo, che spiega: "Debora è una donna della nostra comunità che ci ha lasciato troppo presto. Il quadro è nato in canalizzazione come portale medianico, con gli intenti di amore eterno, rinascita e guarigione"
La morte di Debora Zandarin, giovane donna di 42 anni di Induno Olona, ha lasciato un grande vuoto nella comunità. Molte sono state le manifestazioni di vicinanza alla famiglia in questo triste momento e tra questi c’è chi ha usato l’arte come canale.
Lucia Cirullo – in arte LucyCiruxArt – è un’artista della galleria internazionale di arte medianica Magus che abita nel territorio di Induno Olona che ha realizzato un’opera come omaggio spirituale per Debora: «Una donna della nostra comunità che ci ha lasciato troppo presto – spiega l’artista -. Il quadro è nato in canalizzazione come portale medianico, con gli intenti di amore eterno, rinascita e guarigione. L’ho creato con il cuore, come messaggio di luce e continuità, e verrà donato alle sue figlie, perché attraverso l’arte possano sentire sempre la presenza della loro mamma.
«Mi piacerebbe – prosegue l’artista – che l’opera o la sua storia potessero essere esposte e raccontate, come segno di affetto e unione per chi l’ha conosciuta e amata. Credo profondamente che anche l’arte possa diventare una preghiera, un modo per custodire la memoria e trasformare il dolore in amore».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.