Poste vende 22 alloggi. ma non agli stranieri
Il bando per la vendita di 22 alloggi su tutto il territorio nazionale ha provocato la dura reazione dell'associazione Asgi e della Cgil che parlano di discriminatorio
Ventidue alloggi in vendita in nove comuni italiani: Brescia, Bologna, Catanzaro, Novara, Milano, Ferrara, Padova, Vercelli, Verona. A metterle in vendita sono Poste Italiane. La notizia, però, fa ha sollevato un polverone. Il bando, infatti, prevede che non possano partecipare i cittadini stranieri, nemmeno se comunitari.
Al punto 3 del regolamento, infatti, è stabilito che coloro che intendono concorrere all’acquisto di un alloggio devono produrre il certificato di cittadinanza (italiana).
Un riferimento improprio: l’Associazione studi giuridici sull’immigrazione e la Cgil di Brescia che parlano di “atto discriminatorio”. Le due organizzazioni hanno presentato due esposti: uno a Poste italiane per chiedere di rivedere il disciplinare e modificarlo e l’altra all’ufficio nazionale anti-discriminazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.