La zona industriale trova lo sbocco a nord

I lavori per la realizzazione del collegamento tra la zona produttiva di Sacconago e il cavalcavia di via Sicilia stanno procedendo a buon ritmo. Sarà una boccata d'ossigeno per i residenti assediati dal traffico pesante

La viabilità tra la zona industriale di Sacconago e via Marco Polo-via Amendola sta trovando, dopo anni di attesa, una sua sistemazione definitiva. Sono ormai partiti da qualche settimana, infatti, i lavori di realizzazione della nuova via Piombina, ovvero l’ultimo tratto di strada che dalla zona industriale permetterà ai camion di raggiungere il calvalcavia di via Sicilia ed immettersi sulla direttiva che va verso Novara, seguendo la ss 527. Fino ad oggi, infatti, i tir trovavano una strada larga e asfaltata fino all’imbocco della via Piombina dove la carreggiata si riduceva sensibilmente e passavano, praticamente, nel centro abitato.

Galleria fotografica

Via Piombina, lavori 4 di 9

La costruzione di questo ultimo tratto di strada permetterà ai tir di avere un tracciato agevole per raggiungere il cavalcavia che oltrepassa la ferrovia e risolverà uno dei tanti problemi che incontrano i residenti della zona. I lavori, del costo di 730 mila euro, stanno procedendo a buon ritmo e sono stati già realizzati i manufatti in cemento che sosterranno il terrapieno posto a base dell’arteria. Soddisfatto il consiglere Pdl Mario Cislaghi che sta seguendo da vicino l’avanzamento del progetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Via Piombina, lavori 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.