La zona industriale trova lo sbocco a nord
I lavori per la realizzazione del collegamento tra la zona produttiva di Sacconago e il cavalcavia di via Sicilia stanno procedendo a buon ritmo. Sarà una boccata d'ossigeno per i residenti assediati dal traffico pesante
La viabilità tra la zona industriale di Sacconago e via Marco Polo-via Amendola sta trovando, dopo anni di attesa, una sua sistemazione definitiva. Sono ormai partiti da qualche settimana, infatti, i lavori di realizzazione della nuova via Piombina, ovvero l’ultimo tratto di strada che dalla zona industriale permetterà ai camion di raggiungere il calvalcavia di via Sicilia ed immettersi sulla direttiva che va verso Novara, seguendo la ss 527. Fino ad oggi, infatti, i tir trovavano una strada larga e asfaltata fino all’imbocco della via Piombina dove la carreggiata si riduceva sensibilmente e passavano, praticamente, nel centro abitato.
La costruzione di questo ultimo tratto di strada permetterà ai tir di avere un tracciato agevole per raggiungere il cavalcavia che oltrepassa la ferrovia e risolverà uno dei tanti problemi che incontrano i residenti della zona. I lavori, del costo di 730 mila euro, stanno procedendo a buon ritmo e sono stati già realizzati i manufatti in cemento che sosterranno il terrapieno posto a base dell’arteria. Soddisfatto il consiglere Pdl Mario Cislaghi che sta seguendo da vicino l’avanzamento del progetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.