Attrici di film per adulti a mollo nell’Olona: “Salviamo il fiume”
L'iniziariva "Olona Vergogna Day" ha attirato l'attenzione di tanti curiosi e delle associazioni ambientaliste che si battono per la salvaguardia del fiume. Show di Maurizia Paradiso, Yara Costa e Alexia Mora che hanno fatto il bagno
L’obiettivo era quello di attirare l’attenzione su un fiume malato e ci sono riusciti. Gli organizzatori dell’Olona Vergogna Day hanno colpito nel segno con un bagno speciale nel fiume da parte diMaurizia Paradiso, insieme alle aYara Costa e Alexia Mora, che si sono bagnate nelle acque inquinate del fiume nel tratto che scorre davanti al castello di Legnano con solo indosso un bikini. L’inziativa, partita con un tam tam su Facebook, è stata organizzata dal giornalista legnanese Cristian Sormani il quale ha organizzato una vera e propria goliardata per porre all’attenzione del pubblico lo stato disastroso di questo corso d’acqua che parte a nord di Varese e continua nella provincia di Milano per scolmare nel Lambro.
Attorno alle 11 di questa mattina, sabato, un gruppetto di circa una sessantina di persone hanno partecipato all’iniziativa, in molti armati di mascherina per sopportare i miasmi del fiume. Le tre attrici si sono immerse nel fiume. Diverse le associazioni presenti da quelle ambientaliste come Legambiente a quelle che cercano di far rivivere la Valle Olona. Nelle ultime settimane l’attenzione attorno al fiume era cresciuta dopo i tanti casi di inquinamento da tensioattivi causati da qualche aziende della zona del Medio-Olona tra Fagnano Olona e Solbiate. Proprio pochi giorni fa a Olgiate si era tenuta una conferenza sullo stato dell’inquinamento del corso d’acqua con sindaci, assessori provinciali e consiglieri regionali. L’obiettivo è quello si sbloccare i 20 milioni di euro bloccati per l’Ato, organismo formato dai comuni della provincia di Varese e mai partito effettivamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.