Villa Cortese pesca il Cannes di Cardullo

Sorteggiati i gironi della prossima Champions League: gruppo duro per la MC-Carnaghi che affronterà anche Eczacibasi Istanbul e Schwerin. Si parte a fine novembre, finali a Baku

Non poteva esserci sorteggio più suggestivo per la MC-Carnaghi: nell’urna di Champions League la squadra biancoblu è andata a pescare proprio il Racing Club Cannes, la squadra campione di Francia già affrontata l’anno scorso, ma soprattutto la squadra che ha strappato alle cortesine il libero Paola Cardullo, aggiudicandosela nell’ultima sessione di mercato. Villa Cortese incontra dunque il suo passato, mentre per il resto l’urna di Vienna non è stata tenerissima con la formazione di Abbondanza, portandole in dote il forte Eczacibasi Istanbul di Lorenzo Micelli (appena rinforzatosi con l’arrivo di Senna Usic) e le tedesche dello Schweriner, vecchia conoscenza della Yamamay che le affrontò in Coppa Cev nell’anno del successo. E per continuare con l’analogia si può aggiungere che le finali della competizione si giocheranno proprio a Baku, la stessa sede dell’ultimo atto di Cev vinto dalle bustocche.
Insomma, un girone abbordabile ma non facilissimo, se si considera che per essere certi della qualificazione bisogna arrivare tra i primi due. È andata meglio alla Foppapedretti Bergamo, che incrocerà il Vakif Istanbul, le rumene del Costanza e l’Azerail Baku (nuova “casa” di Anzanello), e anche alla Scavolini Pesaro, avversaria di Dinamo Mosca, Stella Rossa e Muszyna. Per Villa la competizione inizierà proprio con la trasferta a Cannes, tra il 29 novembre e il 1° dicembre; successivamente le biancoblu ospiteranno lo Schweriner (6-8 dicembre) e l’Eczacibasi (13-15 dicembre). Ritorno a Istanbul il 20-22 dicembre, a Schwerin il 10-12 gennaio 2012 e infine ultima sfida casalinga con Cannes il 17 gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.