Angelo Scola probabile successore di Dionigi Tettamanzi
Dovrebbe essere l'attuale patriarca di Venezia a subentrare al cardinale a capo della diocesi milanese. L'annuncio atteso per fine mese
Dovrebbe essere Angelo Scola, patriarca di Venezia, il successore di Dionigi Tettamanzi alla guida della diocesi di Milano. La nomina attende solo la firma di Papa Benedetto XVI. Il suo nome è uscito dalla riunione della Congregazione dei vescovi che si è svolta nel palazzo apostolico.
Tre le candidature che erano sul piatto: oltre a quella di Scola, il vescovo di Rimini Francesco Lambiasi e l’osservatore permanente della Santa Sede al Consiglio d’Europa Aldo Giordano. Angelo Scola, 69 anni, seguace di don Giussani nel movimento di Cl e conosciuto da Papa Ratzinger quando facevano parte della redazione della rivista teologica Communio, dovrebbe succedere a Tettamanzi il prossimo settembre. L’annuncio ufficiale è atteso per fine mese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.