Tra il Varese e la finale c’è ancora la Fiorentina
Chi vince (giovedì sera, 20,30) si gioca lo Scudetto con la Roma. È la rivincita del Viareggio: allora fu 2-1 viola
Stasera, giovedì 9 giugno (diretta su Sportitalia alle 20.30), il Varese Primavera dovrà battere la Fiorentina per poter stringere tra le mani il ticket d’oro che spalanca le porte della finale scudetto.
Il destino, come spesso accade nello sport, ha scritto il copione perfetto: contro i viola i biancorossi hanno infatti perso – proprio in semifinale, proprio al Melani di Pistoia – la semifinale del Torneo di Viareggio (2-1). Chi vincerà se la vedrà domenica sera contro la Roma, che ha ieri battuto i campioni uscenti del Genoa (2-0) grazie alle reti di Antei e Montini. Al termine della partita con la Juventus la voglia di rivincita era nell’aria e i tiri dal dischetto di lunedì tra Fiorentina e Atalanta (6-7 il risultato finale) hanno reso realtà la speranza del gruppo: «Ognuno può trovare risorse pensando a quello che preferisce – spiega Devis Mangia – l’importante è che tutte le energie siano indirizzate su sentimenti positivi: la voglia di vincere è giusta ma non deve diventare ansia o ossessione. Noi non siamo qui per questo motivo perché finora abbiamo sognato e vogliamo continuare a farlo: questa è sempre stata la nostra forza e non dobbiamo cambiare adesso. In questi giorni ci siamo sempre allenati, siamo pronti per giocare contro la Fiorentina: i ragazzi hanno l’atteggiamento giusto per affrontare al meglio la partita».
La concentrazione è fondamentale e del futuro (svelato in conferenza stampa da Luca Sogliano) non è ancora il momento di parlare: tutte le attenzioni sono rivolte alla semifinale contro la Fiorentina, per la quale il tecnico biancorosso ha ancora due grattacapi: «Pompilio ha preso una botta e De Luca martedì sera aveva la febbre. Sul reparto offensivo, al momento, non ho ancora delle certezze; per il resto ho tutti i giocatori a disposizione e negli altri due settori credo vedremo gli stessi interpreti». Problema opposto invece per Renato Buso, tecnico della Fiorentina, che dovrà inventarsi la difesa considerando l’infortunio di Masi (out dal 30 aprile) e la squalifica di Camporese (espulso nel quarto di finale contro l’Atalanta).
Campionato Primavera – Playoff, risultati e tabellini di tutte le partite
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.