Un premio “verde” per le scuole bustocche
Il sindaco e il comandante della Polizia Locale incontrano i bambini che hanno partecipato al progetto Pedibus: premiati ieri gli alunni delle scuole De Amicis, venerdì tocca alle Manzoni
Continuano a Busto Arsizio, tempo permettendo, le premiazioni degli alunni delle scuole cittadine che hanno partecipato al progetto Pedibus, raggiungendo il proprio istituto scolastico a piedi per tutto l’anno e contribuendo così a ridurre il traffico e l’inquinamento ambientale. Ieri il comandante della Polizia Locale, Claudio Vegetti, ha consegnato i premi per l’iniziativa ai bambini delle scuole De Amicis; venerdì alle 9.30 toccherà agli alunni delle Manzoni ricevere il riconoscimento nel cortile della propria scuola, alla presenza dello stesso Vegetti e del sindaco Gigi Farioli. Rinviato invece, a causa del maltempo, l’appuntamento con le scuole Tommaseo, che si sarebbe dovuto svolgere al campo sportivo “Carlo Reguzzoni” di via Valle Olona.
Tutti gli alunni che hanno preso parte al progetto Pedibus, insieme a quelli che si sono già iscritti per l’anno prossimo, ricevono in premio una valigetta contenente una mantellina parapioggia e un giubbotto ad alta visibilità per prevenire gli incidenti stradali. L’iniziativa rientra nella campagna “Batti il tempo con il Pedibus, + sicurezza – traffico per tutti”, sostenuta dalla Regione Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.