Il sexy-shop vicino alla chiesa non può aprire
Sentenza del Tar dopo il ricorso della proprietaria contro l’ordinanza del comune che ne vietava l’apertura. Il sindaco: “Non siamo bigotti, ma lì non è opportuno”
La questione risale ai mesi scorsi quando l’esercizio dal nome “Bollicine”, di proprietà di una donna tradatese che gestisce anche un negozio analogo a Varese, sarebbe dovuto aprire a duecento metri dalla chiesa parrocchiale, quasi di fianco a una libreria religiosa. Il comune emise quindi un’ordinanza, in cui si prevedeva che non potessero aprire in centro per questioni di decoro e sensibilità. «Non siamo bigotti – spiega ancora Candiani -, semplicemente non ci sembrava opportuna una collocazione di questo tipo, in una via dove spesso passano anche i cortei funebri per recarsi al cimitero. E per chi politicamente ha preso le difese del negozio, dico semplicemente che confermiamo questa nostra posizione, rivendicando quanto fatto finora. Un sexy shop in quella collocazione non è adatto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.