In fiamme il server di Aruba
L'incendio è divampato nella serverfarm di Arezzo. Il tilt milioni di siti web. l'Azienda su Twitter: "Situazione sotto controllo, nessun danno alle sale dati"
Un incendio, che si è sviluppato alle 4 di questa mattina, 29 aprile, nella serverfarm di Aruba ad Arezzo, ha causato l’interruzione del servizio web per migliaia di siti. L’incendio è stato domato e, informa la società "le macchine server e le sale dati non hanno subito alcun danno" ma prima di ripristinare il tutto occorre verificare che tutto sia a posto per non mettere a rischio l’incolumità delle persone.
Le fiamme si sono sviluppate nella sala Ups e al momento si sta lavorando alla rimozione della polvere da combustione (un Ups è “un gruppo statico di continuità – UPS, dall’inglese Uninterruptible Power Supply – ed è un’apparecchiatura che si usa per mantenere costantemente alimentati elettricamente in corrente alternata apparecchi elettrici )
Sul suo profilo twitter, attivato per l’occasione, Aruba spiega la situazione ma nel frattempo gli utenti twitter si sono scatenati:: “I Tecnici Di Aruba stanno cercando di bloccare il reattore, ma si teme la fuoriuscita di pixel”. E non mancano le critiche: “In momenti come questi si capisce quanto è rischioso affidarsi ad un solo operatore”. Ci vorranno almeno 24 ore prima che la situazione torni alla normalità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.