L’ex-municipio diventa Casa della Salute

Mercoledì 27 aprile alle 21 nella sala di Comunità Aurora, via S. Pietro n. 15, saranno presentati il progetto di recupero e il crono-programma dei lavori.

Sono stati affidati nei giorni scorsi i lavori di realizzazione della “Casa della Salute”, ambizioso progetto di recupero dell’ex municipio di Borsano, nato da un proficuo percorso di partecipazione che ha coinvolto in primis la parrocchia SS. Pietro e Paolo.  L’edificio di via s. Pietro è stato progettato con l’intenzione di offrire al quartiere, un presidio socio sanitario territoriale. Al fine di comprendere le priorità che cittadini, medici e associazioni intendono soddisfare, anche alla luce delle più recenti evoluzioni socio-sanitarie, mercoledì 27 aprile alle 21 nella sala di Comunità Aurora, via S. Pietro n. 15, saranno presentati il progetto di recupero e il crono-programma dei lavori.

Attori dell’incontro saranno l’Amministrazione (il Sindaco Gigi Farioli accompagnato dallo staff che si occupa dei lavori pubblici), l’azienda ospedaliera di Busto (presente con il suo Direttore Generale, Armando Gozzini), e l’Ordine dei Medici di Base della Provincia di Varese (rappresentati dal suo Presidente, il concittadino Roberto Stella). Saranno presenti inoltre il Presidente della Commissione Sanità comunale, Paolo Genoni, e il consigliere Umberto Rosanna, che hanno personalmente contribuito nell’elaborazione del progetto. Si invitano a partecipare associazioni di volontariato (in particolare la Croce Rossa, gli esponenti del terzo settore) gli operatori della Sanità ed ovviamente tutti i cittadini interessati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.