Quattro medaglie tricolori per Pianeta Acqua
Ai primaverili di Torino Ilaria Bonin è due volte campionessa con altrettanti record italiani. Un oro e un argento anche per Gabriele Satto
Finisce con il consueto carico di medaglie la spedizione torinese di Pianeta Acqua – Squadra Corse, il club di subacquea che fa capo al pluricampione bustocco Gaspare Battaglia. Ai campionati italiani primaverili sono ben quattro le medaglie conquistate, tre delle quali del metallo più importante.
La grande protagonista del fine settimana è Ilaria Bonin, capace di centrare la medaglia d’oro e il record tricolore sia nella dinamica senza attrezzi sia in quella con attrezzi. «Se nel primo caso (119 metri a rana ndr) è stata anche per me una sorpresa – ha spiegato Ilaria – il secondo primato (186,75 metri) lo sentivo in testa e nelle gambe. Era il mio obiettivo e aspettavo da mesi il momento di riuscire a centrarlo».
Anche Gabriele Satto torna da Torino con due medaglie, l’oro nella dinamica con attrezzi e l’argento nella "senza attrezzi". Primo a scendere in acqua tra gli atleti di Pianeta Acqua, Gabriele ha confermato i risultati già centrati nel corso degli allenamenti. Non va a podio invece Gaspare Battaglia, quarto nella gara di sabato e sesto in quella di domenica, risultati che il recordman bustocco legge comunque in modo positivo: «Non ho avuto la possibilità di allenarmi in vasca lunga e io soffro questa distanza: ho fatto i risultati che mi ero prefissato quindi sono comunque contento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.