Ambrì, primo passo in chiave salvezza
I leventinesi battono di misura (3-2) il Visp in Gara1 del playout promozione-retrocessione. Finale: prima partita al Davos
Una rete di Elias Bianchi a meno di 5′ dalla sirena finale ha dato all’Ambrì Piotta il punto dell’1-0 nei confronti del Visp dopo la prima partita valida per il playout di spareggio tra l’ultima squadra della Lega Nazionale A (i leventinesi) e la prima della serie B (i vallesani).
Alla Valascia la gara d’apertura – si gioca ancora al meglio delle sette – finisce così con il punteggio di 3-2, risultato che non può tranquillizzare i biancoblu in vista del resto della serie. Dopo un primo terzo a reti inviolate il Visp è andato in vantaggio al 20’44" con Dolana ma il vantaggio è durato un paio di minuti perché Denisov ha prontamente pareggiato. Ambrì avanti nel giro di un minuto scarso, con Walker autore del momentaneo 2-1 impattato al 35′ dalla rete di Brulé.
Le squadre sono così entrate in parità nell’ultimo periodo di gioco e sono rimasti così sino alla stoccata di Bianchi, con Baumle determinante nell’evitare beffe durante l’assalto finale degli ospiti.
Gara 2 si gioca a Visp sabato 2 aprile.
Intanto la prima partita della finale per il titolo ha visto il Davos sconfiggere 5-2 il Kloten. Gara equilibrata per 50′, poi nell’ultima parte del match i grigionesi sono andati a segno per tre volte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.