Napolitano a Varese il 21 marzo per 6 ore
La visita del Presidente è molto attesa e giungerà pochi giorni dopo il 17 marzo, la data scelta per celebrare l'unità d'Italia
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sarà a Varese il 21 marzo, per incontrare il sindaco e le istituzioni cittadine. Il capo dello stato arriverà da Milano in tarda mattinata. E’ prevista certamente una visita a Palazzo Estense per l’incontro con il primo cittadino mentre vanno ancora confermati i successivi appuntamenti del pomeriggio. Il segretario generale ha preso contatti con gli uffici del Quirinale. Le ipotesi potrebbero prevedere l’Università, il comune, il Sacro Monte, ma dipende anche dal quadro politico e dagli impegni milanesi del capo dello stato.
La visita di Napolitano è molto attesa e giungerà pochi giorni dopo il 17 marzo, la data scelta per celebrare l’unità d’Italia, che però trova la fiera opposizione della Lega Nord. Il sindaco di Varese ha dichiarato che lui il 17 lavorerà e il Pd gli ha risposto per le rime. Il primo cittadino tuttavia ha detto che lavorerà proprio per dare degna accoglienza al capo dello stato. Attilio Fontana sostiene una linea culturale critica, avversa alla celebrazione dell’unità, contraria a Garibaldi e al tricolore. Tuttavia, nella sua funzione istituzionale, è sempre impeccabile e non manca mai sia di indossare la fascia triciolore che di dare il patrocinio comunale alle iniziative pro risorgimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.