Caprarica e Salis raccontano il Risorgimento
L'iniziativa è in programma giovedì 17 febbraio alle 20.30 alla sala conferenze di Confindustria Como
Prosegue anche per il 2011 il ciclo di incontri organizzati da Confindustria Como, dedicati a temi diversi e aperti a tutta la cittadinanza.
Il primo incontro, sul tema storico/economico, si terrà giovedì 17 febbraio 2011 alle ore 20.30, presso la sala conferenza di Confindustria Como, via Raimondi 1.
Protagonisti saranno Antonio Caprarica, corrispondente Rai da Londra, e Stefano Salis, dell’Inserto domenicale de Il Sole 24 Ore.
I due giornalisti parleranno di “Risorgimento: la via italiana alla rivoluzione industriale”. E spiegheranno – agli industriali ma anche a chi è interessato: l’ingresso è aperto e libero – “perché l’Italia si è unita e perché vale la pena che resti tale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.