Ammazzò l’amico al rifugio dei disperati: 6 anni e 8 mesi
Omicidio preterintenzionale per l'algerino che nel novembre 2009, durante un litigio, accoltellò a morte un marocchino che dormiva nello stesso stabile
E’ stato condannato a 6 anni e 8 mesi di carcere Belaib Abdelaziz, algerino di 26 anni, arrestato il 13 novembre del 2009, per l’omicidio di un marocchino che come lui aveva trovato rifugio in una fabbrica dismessa in via Maspero. Il gip Giuseppe Battarino gli ha riconosciuto l’omicidio preterintenzionale, senza aggravanti, e con il rito abbreviato ha potuto contare su un sconto di un terzo della pena.
Khalid Amadah, 29 anni, fu ucciso nella notte, per un banale litigio perché si era lamentato con il coinquilino che, rimasto chiuso fuori, lo aveva svegliato. Abdelaziz fu fermato a Cavaria con Premezzo dai carabinieri. L’omicidio attirò l’attenzione sulle zone dismesse della città, dove trovano rifugio stranieri e indigenti in condizioni di grave povertà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.