Milano soffoca e rischia la sanzione europea
Non è bastata la seconda domenica a piedi ad abbattere le polveri sottili. Livelli ancora sopra la media. È il trentaquattresimo giorno fuori norma
La domenica a piedi non è bastata a ripulire l’aria di Milano. Malgrado dieci ore di stop al traffico, le polveri sottili hanno raggiunto valori pari a tre volte il limite consentito di 50 microgrammi per metro cubo.
Dall’inizio del 2011 sono già state 34 le giornate “fuori norma”: Milano quindi è a un passo dalla sanzione comunitaria. L’Ue, infatti, concede un bonus di 35 giorni all’anno con l’inquinamento oltre i limiti di tolleranza. Le giornate consecutive di inquinamento fuori controllo sono arrivate a quota 26.
Ieri, a Milano sono stati controllati oltre 2500 veicoli e le multe 355 multe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.