A Linate inaugurato il parcheggio più grande di Milano
Con 3.000 posti auto coperti il nuovo parcheggio garantisce accesso diretto al terminal ed è dotato dei più moderni sistemi di video sorveglianza
Importante novità all’aeroporto di Linate, dove è stato inaugurato oggi il nuovo parcheggio P2 Executive, il più grande parcheggio della città di Milano. Con i suoi 3.000 posti auto coperti.
Il nuovo parcheggio costituisce, di fatto, un ampliamento del sistema parcheggi dell’aeroporto di Linate, ed è funzionalmente connesso attraverso due ponti direttamente all’aera check-in dell’aerostazione. La struttura in questo modo garantisce un numero di parcheggi adeguati alla richiesta dei passeggeri con standard qualitativi elevati e con sistemi di sicurezza e di videosorveglianza di ultima generazione.
Particolare attenzione è stata data allo studio del lay-out interno per la circolazione a ciascun piano e di collegamento tra i piani, da qui la realizzazione di rampe elicoidali che con la loro forma caratterizzano l’opera. La nuova infrastruttura si sviluppa su 6 piani oltre al piano terra. Gli accessi ai piani superiori sono consentiti tramite quattro gruppi di scale e due rampe carrabili semicircolari. Inoltre la struttura è dotata di 4 ascensori a grande capacità.
Il costo complessivo per la realizzazione dell’opera è stato di 26 milioni di euro.
Il completamento del nuovo parcheggio costituisce l’ultimo tassello di un progetto di più ampio respiro che ha coinvolto a Linate l’intera organizzazione dei parcheggi " Park&Fly", il network di parcheggi di Sea – Aeroporti di Milano, e che ha come obiettivo l’ampliamento ed il rinnovamento dell’immagine e dei servizi offerti dall’aeroporto.
A Linate i passeggeri potranno così scegliere tra il parcheggio P1 Top Class, che conta 800 posti ed è collegato direttamente all’area check-in. Tutti i posti auto sono dotati di segnalatori luminosi di disponibilità e il circuito di filodiffusione. Il nuovo P2 Executive, con 3.000 posti coperti il più grande parcheggio di Milano, anche questo collegato direttamente al check-in. Infine il parcheggio P3 Long Term con 1.200 posti coperti e scoperti dedicato alla lunga sosta dei vacanzieri.
Comfort, servizi riservati ed un’ampia offerta di posti auto si sposano con tariffe convenienti e competitive per rispondere in maniera soddisfacente alle molteplici esigenze della clientela business e leisure in viaggio da e per l’aeroporto di Linate.
Questo progetto ha reso anche necessaria la rivisitazione della viabilità di accesso ai parcheggi. E’ stata realizzata una rotonda e una nuova strada di collegamento alla Provinciale Rivoltana per velocizzare l’uscita dei veicoli dal sedime aeroportuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.