Frenano i contagi nelle scuole: segnali positivi anche all’infanzia e alla primaria
In base ai dati forniti da Ats Insubria, sono visibili le riduzioni nelle fasce delle superiori e delle medie ma qualche segnale arriva anche da chi continua in presenza

Primi segnali di rallentamento dei contagi all’interno del mondo della scuola nella provincia di Varese. Rispetto alla scorsa settimana sono 206 le classi in meno poste in quarantena a casan mentre sono in calo anche gli alunni isolati: meno 2109 rispetto a 7 giorni fa.
I miglioramenti sono legati soprattutto all’introduzione della didattica a distanza: é infatti il ciclo superiore a evidenziare la maggior riduzione con 2137 studenti e 90 docenti in meno in isolamento anche se, lo ricordiamo, si tratta di ragazzi che stanno comunque studiando a casa. Attualmente sono 103 gli operatori di questo ciclo secondario a essere in isolamento insieme a 1675 ragazzi appartenenti a 140 classi.
Numeri in miglioramento si evidenziano anche alle medie dove le classi in isolamento in meno rispetto alla scorsa settimana sono 40, 495 gli studenti e 58 gli operatori. Anche per questa fascia scolare è stata introdotta la “dad” ad esclusione delle prime classi.
Qualche lieve miglioramento si registra nei cicli infanzia e primaria che proseguono la scuola in presenza. Nella fascia prescolare sono 7 classi in meno ma 208 bimbi e 15 operatori in isolamento in più. Nel segmento elementare abbiamo 11 classi e 29 operatori in meno ma 315 alunni in più rispetto alla settimana precedente.
In termini assoluti, si contano 110 classi , 1398 bambini e 220 operatori in quarantena nella fascia infanzia/nido; 318 classi, 4491 alunni e 531 operatori alla primaria, 227 classi, 2826 studenti e 82 operatori alle medie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.