Malpensa Express, chi ha ragione?
Un lettore ha percorso e filmato l'interno di un treno point-to-point (che non fa fermate intermedie) tra il capoluogo e l'aeroporto, trovandolo semivuoto
Pubblichiamo un intervento, corredato di video, di un nostro lettore, che ci ha chiesto l’anonimato, in merito alla questione MalpensaExpress.
Buongiorno ,
ho letto la critica di LegAmbiente e la "secca risposta" di Giuseppe Biesuz.
Chi ha ragione?
E’ difficile stabilirlo, da sempre il mondo si divide in due categorie: chi vede il bicchiere (il treno in questo caso) mezzo vuoto e chi mezzo pieno.
Proprio ieri, ho usufruito di 2 ore di permesso e sono giunto a Cadorna alle 15.20 circa. A quell’ora l’unico treno che raggiunge Busto è quello per Novara e parte al minuto 45. Sì in quella fascia oraria c’è un solo treno all’ora.
Il Malpensa Express (partenza ai minuti 28 e 58) effettua il servizio point-to-point. (ossia non fa fermate, ndr)
Avendo tempo, mi sono recato sulla prima carrozza del treno in partenza al minuto 28, sono salito a bordo e ho percorso il treno fino all’ultima carrozza.
Ho filmato tutto. Ognuno sarà libero di esporre il proprio punto di vista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.