Corbo, (Pd): “La campagna vaccinale ha toni farseschi, va rivista la sanità lombarda”
A dirlo è il Segretario Provinciale del Partito Democratico Giovanni Corbo
“Ormai la campagna vaccinale antinfluenzale in Lombardia ha assunto toni farseschi. Regione Lombardia ha comunicato che le dosi attese arriveranno solo a metà dicembre e non saranno sufficienti a coprire le categorie a rischio indicate dal Ministero della Salute”. A dirlo è il Segretario Provinciale del Partito Democratico Giovanni Corbo.
“Dalla metà di dicembre sarà possibile completare da parte dei medici di medicina generale la somministrazione agli over 65 mentre chi è affetto da patologie croniche di età inferiore ai 65 anni dovrà rivolgersi ad altri centri vaccinali – dice l’esponente Dem in una nota stampa -. Chiaramente non “ va tutto bene “ e bisogna che Regione Lombardia lo ammetta e si rivolga per un supporto a quelle regioni italiane che la campagna vaccinale l’hanno già completata”.
Conclude il segretario con la necessità di rivedere la sanità lombarda: “Questo depauperamento della medicina territoriale e di base posto in atto in Lombardia rende ancora più cogente la revisione della Legge Regionale 23/2015 sulla Sanità lombarda voluta dall’allora Presidente Maroni e perpetrata da Fontana. Legge Regionale che terminerà la sua sperimentazione entro la fine dell’anno. Occorre dare una svolta e il PD è pronto ad avanzare le proprie proposte per rivedere completamente le ATS, valorizzare la medicina territoriale, modificare il rapporto tra pubblico e privato”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.