Attentato, il malinteso del furgone. E’ di un trasportatore che faceva le consegne
Le indagini sui petardi nella sede della lega. Ascoltato alcuni testimoni. Si segue la pista anarchica mentre sono stati inviati pezzi di patardi inesplosi ai ris di Parma
Saranno anche i Ris di Parma a occuparsi delle indagini sull’attentato di Gemonio, dove due grossi petardi hanno mandato in frantumi le vetrine della sede della Lega Nord a poche decine di metri dall’abitazione di Umberto Bossi.
Lo riferiscono fonti vicine alla Procura, secondo cui sarebbero rimasti alcuni frammenti di ordigno piuttosto grandi rimasti intatti dopo l’esplosione: su questi si cercheranno eventuali impronte digitali o altri riferimenti utili alle indagini.
Intanto le forze dell’ordine hanno ascoltato alcune persone inquadrate da una telecamera di sorveglianza, transitate nei pressi della sede della Lega poco prima che il forte botto e il rumore di vetri rotti squarciassero il silenzio. Per lo più si tratta di persone residenti in paese e non lontano da via Marsala 1, che stavano rincasando a quell’ora. Tra questi rientra anche il proprietario del furgone visto transitare due volte in pochi minuti e accostato a un possibile sospettato da qualche organo di stampa: si tratta invece di un autotrasportatore che prima di partire per un consegna lontana è passato a prendere un parente che lo ha accompagnato per il viaggio.
Al vaglio degli inquirenti rimangono dunque soprattutto le immagini dei due giovani inquadrati dalla stessa telecamera in dotazione al Comune e gestita dalla Polizia Locale: vestiti con giubbotti invernali e con il volto nascosto da occhiali e cappucci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.