Alla Fondazione Molina è tempo di… stelline

Scambio di auguri in viale Borri tra anziani, ragazzi e bambini protagonisti del progetto intergenerazionale

Alunni della scuola primaria Garibaldi, alcuni studenti dell’Istituto alberghiero De Filippi e gli anziani ospiti della struttura di viale Borri saranno tutti insieme domani, mercoledì 22 dicembre alle ore 10 (secondo piano della Casa Perelli), per lo scambio di auguri pensato all’interno del progetto intergenerazionale "Stelline che brillano". Il progetto, giunto alla sua seconda edizione, ha l’obiettivo di permettere ai bambini e ai nonni ospiti al Molina di conoscersi e di raccontarsi reciprocamente, condividendo non solo ricordi e racconti, ma anche il momento della merenda.

In programma per “stelline che brillano”, ci sono sette incontri messi in calendario dal 10 novembre sino alla conclusione del percorso intergenerazionale, fissata nel mese di aprile con una festa finale.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.