Addio a Luca Attanasio, il ricordo commosso del sindaco di Limbiate
Il Comune ha recentemente realizzato quello che era un sogno per il paese e per lo stesso Luca per la sua Limbiate: acquisire la storica villa Medolago che sarà intitolata alla memoria di Attanasio

Tra la folla che ha voluto dedicare un ultimo pensiero a Luca Attanasio c’è tutta la commozione del sindaco Antonio Romeo, che ha ricordato l’ambasciatore per la sua autenticità e semplicità.
«Era un ragazzo vero e soprattutto semplice. Quando si trovava a Limbiate era uno di noi, un cittadino come gli altri che parlava con tutti, seppur consapevole di essere un ambasciatore di pace. In questo momento è importante conoscere il lavoro e la storia di questo ragazzo e ciò che lui ha fatto – ha detto il primo cittadino limbiatese -. Conoscevo Luca, un ragazzo intelligente. Un uomo di una grandezza infinita, attento al nostro paese nonostante la sua missione di ambasciatore a chilometri e chilometri di distanza».
Il Comune ha recentemente realizzato quello che era un sogno per il paese e per lo stesso Luca per la sua Limbiate: acquisire la storica villa Medolago e renderla un luogo per il sociale e la cultura. Venerdì l’ambasciatore aveva mandato quello che è stato il suo ultimo messaggio al primo cittadino, complimentandosi per la “bellissima operazione”.
Per questo motivo la villa sarà intitolata alla memoria di Attanasio: «Era contento per l’acquisto della villa Medolago. La villa sarà intitolata a lui e lì realizzeremo un luogo dedicato alla cittadinanza, che unirà la cultura e il sociale, proprio come desiderava Luca».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.