“L’aereo imballato è un esempio di cattivo gusto”
Protesta dell’associazione aeronautica saronnese contro l’installazione tradatese. Il sindaco: “Non ha capito l’iniziativa pro-ambiente”

L’amministrazione comunale rifiuta le accuse: «Chi scrive queste cose travisa la realtà – risponde il sindaco Stefano Candiani -, non conosce Tradate e l’affetto che noi abbiamo per l’arma aereonautica. Evidentemente segue una mania di protagonismo che sta spopolando in provincia, visto che avrebbe potuto anche telefonare in comune per chieder spiegazioni. Ricordo che per posizionare quell’aereo ci siamo scontrati con chi non voleva, con chi lo riteneva un monumento alla morte; noi invece abbiamo inteso rendere omaggio ai nostri valori e alla memoria aeronautica. Il rimprovero che ci viene mosso è decisamente fuori luogo. Vorrei dire al presidente Di Bella che anziché giudicare e basta, potrebbe passasse durante il resto dell’anno e dare una mano per la manutenzione dell’aereo, non solo criticare».
Anche il vicesindaco Vito Pipolo interviene sulla questione: «Oggi il problema di fondo è l’imballaggio. Questa iniziativa l’abbiamo concordata con la famiglia dell’ingegner Bazzocchi e loro si sono subito resi disponibili. Quello dell’imballaggio è un problema mondiale. L’aereo è stato la storia della nostra zona, ma gli orizzonti oggi sono molto più in là».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.