Soccorsi sulla ciclabile a Torba, i vigili del fuoco intervengono per “forzare” la sbarra d’accesso
Il 118 impegnato anche a Solbiate, Gorla e Gallarate per cadute da bici e da moto

Interviene l’ambulanza sulla ciclabile della Valle Olona e al seguito arrivano anche i vigili del fuoco, per forzare la sbarra all’ingresso del tratto a ridosso del Monastero di Torba.
È successo intorno alle 11 di questa mattina: una donna di 36 anni è caduta malamente dalla bicicletta e ha richiesto l’intervento del 118, che si è mosso in “codice giallo”. Per raggiungere il punto dell’incidente – in territorio di Gornate Olona – il mezzo di soccorso doveva inevitabilmente accedere al percorso ciclabile realizzato sulla sede dell’ex ferrovia, i cui ingressi sono “protetti” da sbarre rigide e chiuse con lucchetto. Proprio per questo motivo si è dovuto richiedere l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno fatto “saltare” il lucchetto.
La donna è stata poi trasferita dall’ambulanza in codice verde, quindi senza ferite gravi.
Nella stessa mattina e nella stessa zona della valle Olona il 118 è intervenuto anche per un 17enne caduto in bici a Solbiate Olona (portato in codice verde alla Mater Domini di Castellanza) e per un 25enne caduto in moto a Gorla Minore alla pista da cross (non ha avuto bisogno di cure in ospedale).
Il 118 è intervenuto infine anche a Gallarate, sulla ciclabile tra il rione Crenna e Besnate, per soccorrere un’altra persona caduta dalla bici.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.