Soccorsi sulla ciclabile a Torba, i vigili del fuoco intervengono per “forzare” la sbarra d’accesso
Il 118 impegnato anche a Solbiate, Gorla e Gallarate per cadute da bici e da moto

Interviene l’ambulanza sulla ciclabile della Valle Olona e al seguito arrivano anche i vigili del fuoco, per forzare la sbarra all’ingresso del tratto a ridosso del Monastero di Torba.
È successo intorno alle 11 di questa mattina: una donna di 36 anni è caduta malamente dalla bicicletta e ha richiesto l’intervento del 118, che si è mosso in “codice giallo”. Per raggiungere il punto dell’incidente – in territorio di Gornate Olona – il mezzo di soccorso doveva inevitabilmente accedere al percorso ciclabile realizzato sulla sede dell’ex ferrovia, i cui ingressi sono “protetti” da sbarre rigide e chiuse con lucchetto. Proprio per questo motivo si è dovuto richiedere l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno fatto “saltare” il lucchetto.
La donna è stata poi trasferita dall’ambulanza in codice verde, quindi senza ferite gravi.
Nella stessa mattina e nella stessa zona della valle Olona il 118 è intervenuto anche per un 17enne caduto in bici a Solbiate Olona (portato in codice verde alla Mater Domini di Castellanza) e per un 25enne caduto in moto a Gorla Minore alla pista da cross (non ha avuto bisogno di cure in ospedale).
Il 118 è intervenuto infine anche a Gallarate, sulla ciclabile tra il rione Crenna e Besnate, per soccorrere un’altra persona caduta dalla bici.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.