Berlusconi promette aiuti al Veneto tra le contestazioni
La visita in Veneto del premier e dei vertici leghisti è stata accolta tiepidamente. Berlusconi ha risposto anche alla provocazione del governatore Zaia sull’anticipo del federalismo fiscale, "Non c'è bisogno i soldi arriveranno"
La visita in Veneto del premier e dei vertici leghisti è stata accolta più che tiepidamente, quando non in aperte e rumorose contestazioni, dalle folle degli alluvionati. Prima ci hanno pensato i ragazzi del comitato “No dal Molin” a farsi sentire, poi, però, durante il proseguire della giornata le contestazioni sono state molto più ampie e diffuse.
“A voi il “Bunga bunga” a noi pioggia e fango”, è stato il leit motiv della giornata.
Durante il suo intervento il premier ha assicurato un aiuto per il territorio colpito dall’alluvione, che verrà inserito in finanziaria. Berlusconi ha risposto anche alla provocazione del governatore Zaia sull’anticipo del federalismo fiscale in Veneto per trattenere i soldi dell’irpef, «l’avrei fatta anche io questa provocazione – ha spiegato il premier – ma non ce ne sarà bisogno perché lo stato è presente e gli aiuti arriveranno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.