Osuji e Pesoli non sbagliano un colpo. Pugliese troppo timido
Il mediano e lo stopper vincono ogni duello diretto mentre il terzino sinistro si vede troppo poco. Male Mustacchio e Cellini
Zappino 6,5 – Poco impegnato, interviene con sicurezza quando Dalla Bona lo chiama in causa.
Pisano 6,5 – Quando gli altri vanno sulle ginocchia, lui inizia a correre, con intelligenza, sulla fascia destra. Bravo e volenteroso, tra i più in palla fin dall’inizio dell’anno.
Pesoli 7 – Solita prova da torrione inespugnabile: respinge ogni pallone che spiove dalle sue parti e dà sicurezza all’intero reparto.
Dos Santos 6 – Meno brillante e preciso del solito, si salva lo stesso per via dell’impalpabilità delle punte di Foscarini.
Pugliese 5,5 – Ci aspettavamo un trattore di fascia, continuiamo a vedere un motocarro. Non soffre, ma neppure fa soffrire i diretti avversari.
Tripoli 5 – La difesa del Cittadella lo ha studiato e sa come fermarlo. Zanzara zampironata.
(Mustacchio 5 – A vederlo c’è Ciro Ferrara, neo tecnico dell’under 21, che esce prima del fischio finale. Ne ha avuto abbastanza anche lui?)
Buzzegoli 6 – Meglio in copertura che sul fronte offensivo, toglie un po’ di fronzoli dal gioco e dirige il traffico. Poi ci prova con una gran sventola su punizione ma trova pronto Villanova.
Osuji 7 – Il migliore in campo, per continuità e precisione negli interventi. C’è sempre e pure in modo pulito, tanto da evitare cartellini che di solito sono un suo must. Però, quando il mastino di centrocampo è il più bravo, la partita non può essere un capolavoro.
Carrozza 6 – Fatica come Tripoli contro terzini ben preparati alla battaglia, ma a differenza del collega qualche varco riesce a crearlo. Tra l’altro gioca pur non essendo al meglio e alla lunga paga questa condizione, ma proprio per questo non ci sentiamo di bocciarlo.
(Corti s.v.)
Cellini 5 – Stavolta il movimento creato sulla trequarti non basta ad assolverlo: è vero ch non gli arrivano palloni semplici ma è altrettanto vero che lui non riesce mai a inventare qualcosa di particolare.
(Eusepi 5,5 – Si muove bene e con coraggio ma quel tiraccio alle stelle da ottima posizione pesa sul voto finale).
Neto Pereira 6,5 – Volenti o nolenti, per creare qualcosa bisogna passare da lui. E due delle tre occasioni vere della partita portano la sua firma: il portiere e una traiettoria larga di pochi centimetri gli negano il gol.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.