Centinaia di offerte di lavoro per ripartire: “Cerchiamo persone in tutti i settori”
Con la ripartenza delle attività economiche Openjobmetis ha attive centinaia di ricerche di personale in tutto il Varesotto e Altomilanese. Ecco le principali e le modalità per candidarsi

«Cerchiamo lavoratori praticamente in tutti i settori». È così che Cristina Fornari, responsabile dell’area del Varesotto e dell’Altomilanese per Openjobmetis, descrive la situazione del mercato del lavoro nel territorio. «La ripartenza dopo lo stop del Covid sta portando tantissima richiesta – continua – e questo per noi è testimoniato dal fatto che anche i clienti fermi da un anno e mezzo ci stanno richiamando».
Così sono centinaia le opportunità di lavoro nella zona. Ecco le principali:
RISTORAZIONE: Per una nota catena del settore ristorazione che aprirà a Somma Lombardo a metà giugno, si cercano 20 persone tra cuochi, aiuto cuochi e camerieri con possibilità di assunzione diretta dopo un periodo di somministrazione. Per la stessa azienda si cercano anche 5 persone per incrementare il personale in forze a Rho.
COMMERCIO: Per una catena di negozi del centro commerciale di Arese si selezionano 60 addetti vendita nel settore abbigliamento per contratti weekend o per part-time.
PULIZIE: In questo ambito c’è grande richiesta in diverse realtà nella zona di Gallarate, Busto e Legnano.
ALTRE ATTIVITÀ: Grandi richieste ci sono poi nel settore metalmeccanico – dall’operaio addetto al montaggio fino all’operatore CNC -, impiegati amministrativi contabili e operai estrusionisti nel settore gomma plastica.
«È bene ricordare che il lavoratore che viene assunto con un contratto a tempo determinato in somministrazione tramite un’Agenzia per il Lavoro – puntualizza Cristina Fornari – viene inquadrato allo stesso livello dei colleghi assunti direttamente dall’azienda nelle medesime mansioni. Quindi la retribuzione e l’inquadramento è quello previsto dai contratti collettivi di riferimento delle aziende clienti».
Per consultare tutte le ricerche attive potete cliccare su questo link e inviare la propria candidatura a reclutamento.varese@openjob.it oppure rivolgersi telefonicamente alle filiali di Besozzo, Busto Arsizio, Rho, Saronno e Varese per fissare un appuntamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.