Studenti in bicicletta per le piste ciclabili di Parabiago
L'iniziativa nella Giornata Mondiale della bicicletta ha visto coinvolti 84 studenti della scuola secondaria di primo grado Romano Rancilio di Villastanza
Ieri, 3 giugno 2021, Giornata Mondiale della bicicletta, 84 studenti della scuola secondaria di primo grado Romano Rancilio di Villastanza, hanno girato in bicicletta lungo le piste ciclabili della Città di Parabiago accompagnati dalla Polizia Locale, che l’Amministrazione Comunale ringrazia per la coraggiosa e utile iniziativa.
Cinque le classi terze accompagnate dagli insegnanti e dal dirigente scolastico Antonella Mirabile, coinvolti nel progetto pratico sulla sicurezza stradale che ha previsto momenti di spiegazione sulla segnaletica stradale presso la velostazione, i passaggi pedonali, le rotatorie e lungo il percorso pensato per arrivare al campo sportivo Venegoni-Marazzini, dove i ragazzi hanno concluso la giornata.
A loro va, ancora, il ringraziamento di Sindaco e Assessore per avere accettato l’invito della Polizia Locale della Città di Parabiago. Un’occasione anche per tornare finalmente ad assaporare un pizzico di normalità!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.