Lavori in corso in centro, tre settimane di senso alternato
In via Ronchetti, vicino alla stazione e all'uscita dell'autostrada, è stato impiantato un cantiere per il restauro di una casa storica: si formano code sia da Nord che da Sud che partono dall'A8
Lavori in corso e code a Cavaria, nel centro del paese: in via Ronchetti, la strada centrale, tratto urbano della provinciale, è stato istituito un senso unico alternato per presenza di un cantiere per il recupero e restauro di uno storico edificio a corte, che gli abitanti del paese chiamano "il convento". La durata complessiva dei lavori – autorizzati dalla Provincia, nonostante qualche malumore dell’amministrazione guidata da Alberto Tovaglieri – sarà di tre settimane circa, anche se dipenderà anche dalle condizioni atmosferiche. Già oggi si sono formate code sia lato Gallarate, sia lato Albizzate.
La presenza del cantiere ripropone il problema del traffico di transito da Cavaria, in particolare di chi esce o entra in autostrada per evitare il casello di Gallarate: di certo, vista la coda registrata nel corso del primo giorno di cantieri, converrà valutare l’ipotesi di proseguire diretti fino a Gallarate.
Al termine dei lavori poi è prevista anche la modifica degli incroci semaforici.
Già nella serata di oggi, mercoledì, si stanno formando code in uscita dall’autostrada all’altezza dello svincolo di Cavaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.