Tony Lauri respinge l’assalto e si conferma campione italiano
Difficile difesa della corona dei pesi welter per il varesino, che a Padova prima va al tappeto, poi regisce e vince ai punti con Di Palmo. Verdetto unanime a favore di "The Ruler"
Bella conferma per Tony Lauri, il pugile varesino che ieri sera – venerdì 22 – era impegnato nella difesa del titolo italiano dei pesi welter sul ring di Padova.
Il più giovane dei figli del maestro Augusto Lauri si è infatti imposto ai punti sullo sfidante pugliese Rocco Di Palmo nel match clou della serata organizzata al Palasport Arcella; un successo tutt’altro che facile però quello ottenuto da "The Ruler" a causa del grande carico agonistico messo sul ring dall’avversario. L’inizio è stato particolarmente difficile perché Lauri è finito al tappeto nel primo round dopo un gancio sfoderato da Di Palmo; passato il brivido, il varesino si è rialzato e nella fase centrale del combattimento ha imposto la sua boxe, ferendo tra l’altro il pugliese sia a uno zigomo sia all’arcata sopraccigliare. Lo sfidante però non si è arreso e nel finale di match ha provato una reazione che però non è servita a togliere la corona a Lauri: per lui il verdetto è stato unanime (95-94, 96-93, 97-92) anche se va dato atto a Di Palmo di essere stato un avversario davvero valido.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.