Solo 10 pazienti covid negli ospedali di Busto, Saronno e Gallarate. Nessuno è grave
Il DS Arici: "Un bel segnale che conferma le curve di miglioramento. Un po' di sano ottimismo serve, ma è altrettanto importante che la popolazione mantenga un giusto livello di attenzione"
Ad oggi, 5 luglio 2021, sono ricoverati negli Ospedali dell’azienda ospedaliera ASST Valle Olona 10 pazienti Covid-19 così suddivisi: a Busto Arsizio: 9, in Malattie infettive; a Saronno: 1 in reparto Covid; 2 pazienti attualmente in accertamento per sintomatologia riconducibile a SARS-CoV-2 in Pronto soccorso; a Gallarate: nessun ricovero in reparto Covid. Nessuno dei pazienti necessita di casco Cpap.
“La riapertura di posti letto Covid negativi nell’area delle Malattie infettive non è l’unica ma, anche in ragione del mio passato professionale da infettivologo, la vivo con grande soddisfazione, con la consapevolezza di quanto sia importante poter tornare a ospitare i pazienti con gravi infezioni in un ambiente dedicato – afferma il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici -. Iniziamo con un modulo di 8 posti letto Covid negativi, lasciando altri 11 letti per pazienti Covid, con l’obiettivo nelle prossime settimane, di invertire i numeri. È, oltretutto, un bel segnale che conferma le curve di miglioramento. Un po’ di sano ottimismo serve, ma è altrettanto importante che la popolazione mantenga un sano livello di attenzione alle misure per ridurre il rischio di ripresa della pandemia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.