Traffico sul ponte di Melide, il Governo delle soluzioni
Il consiglio di stato ha chiesto un incontro urgente all'ufficio dei trasporti per risolvere il problema della viabilità in quel tratto di strada
Il Consiglio di Stato del Canton Ticino ha trasmesso questa mattina all’Ufficio federale delle strade (USTRA) una lettera nella quale si chiede un incontro urgente. Alla luce del fatto che, nelle scorse settimane, i disagi al traffico autostradale – in particolare a sud del ponte-diga di Melide – si sono moltiplicati in modo preoccupante, il Governo del vicino Cantone intende proporre all’USTRA di promuovere la ricerca di soluzioni adeguate (piani di emergenza) e mette a disposizione i servizi cantonali dei Dipartimenti delle istituzioni (Polizia) e del Territorio (Divisione delle costruzioni) per studiare e perfezionare le proposte in collaborazione con l’ufficio federale. I risultati e le misure che scaturiranno da tale riflessione dovranno essere resi pubblici, con l’obiettivo prioritario di contenere i disagi causati dal traffico stradale e informare la popolazione su quanto si sta facendo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.