Medaglie e record, la Polha trionfa agli Assoluti di nuoto paralimpico
Alla piscina Scandone di Napoli la squadra varesina fa il pieno di risultati e manda 7 atleti alle Paralimpiadi
È stato un weekend di grandi risultati per la Polha Varese agli Assoluti di nuoto paralimpico che si sono svolti alla piscina Scandone di Napoli il 10 e 11 luglio.
La società varesina per la prima volta nella storia vince non solo il Campionato di Società, la Coppa Italia Maschile e Femminile, ma anche la Classifica Giovanile.
Oltre ai risultati in vasca, ben 7 atleti della Polha hanno ricevuto il pass per le paralimpiadi di Tokyo: Alberto Amodeo, Simone Barlaam, Alessia Berra, Federico Morlacchi, Arianna Talamona, Giulia Terzi, Arjola Trimi. Con loro partiranno anche i tecnici Micaela Biava e Massimiliano Tosin.
«Un tripudio di gioia, successi e soddisfazioni – ha commentato il Presidente Valori all’ufficio stampa della Finp – e non parlo solo per i ragazzi che hanno strappato il pass e che voleranno in Giappone, ma per ogni singolo atleta presente alla Scandone. Forza, dedizione ed impegno premiano sempre, soprattutto a seguito di un anno mezzo così complicato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.