Quando l’educazione civica comincia dall’ambiente
Aiuole di biodiversità, orti da progettare e poteri dell'acqua da svelare sono solo alcune delle proposte di Koiné per l'Educazione ambientale nelle scuole di ogni ordine e grado
Progettare e coltivare un orto, scoprire tutto sull’uso sostenibile dell’acqua, investigare sulle minacce all’ecosistema, creare una piccola aiuola di biodiversità: sono solo alcune tra le proposte di educazione ambientale rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, dalla prima infanzia alle superiori, ideate dalla cooperativa sociale Koinè sulla base della sua trentennale esperienza per l’anno scolastico 2021-22.
Le proposte racchiuse nel catalogo “Educazione ambientale e sostenibilità – l’educazione civica a scuola e proposte per il vivere sostenibile a.s. 2021-22″ possono essere inserite nel programma di educazione civica, recentemente diventata materia di studio all’interno del curricolo scolastico, in linea con quanto previsto dall’Agenda 2030 dell’Onu e dai 17 Obiettivi di di Sviluppo Sostenibile.
Maggiori informazioni a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.