Elezioni 2021, a Cislago prima uscita ufficiale per la lista “Cartabia Sindaco”
L’ex sindaco Gianluigi Cartabia si è (ri)presentato insieme al gruppo che lo affianca: Lega, Forza Italia e Centrodestra cislaghese saranno con lui in questa corsa alla poltrona lasciata a gennaio

Prima uscita ufficiale per la lista “Cartabia Sindaco” in vista delle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre a Cislago.
L’ex sindaco Gianluigi Cartabia si è (ri)presentato insieme al gruppo che lo affianca: Lega, Forza Italia e Centrodestra cislaghese saranno con lui in questa corsa alla poltrona lasciata a gennaio per dissapori all’interno dell’allora maggioranza.
Per la Lega Luca Dosso, per Forza Italia Luigi Landolfi e per la lista civica di centrodestra Severino Rimoldi hanno affiancato il candidato sindaco insieme ad altri componenti del gruppo e a diverse delle persone che saranno in lista.
È stato ribadito quanto contenuto nel comunicato di presentazione: continuità, ma anche rinnovamento nelle idee e nelle persone, con un’apertura più marcata al mondo civico; la volontà di proseguire sul sentiero tracciato, ascoltando nuove idee e proposte; simboli presenti per rivendicare l’appartenenza politica ispirata ai valori del centrodestra; gruppo fatto da un lato di persone con esperienze politico-amministrative e competenze, dall’altro di persone nuove.
Tra i temi principali, quelli legati al sociale, per cercare di ridurre gli impatti negativi legati alla pandemia; l’attenzione all’ambiente; sostegno all’istruzione e la formazione. Cartabia ha ricordato l’importanza dei contributi regionali e statali arrivati per realizzare importanti opere grazie ai consiglieri e ai parlamentari del territorio. Altri temi al centro del programma della lista “Cartabia Sindaco” saranno il sostegno alle attività commerciali, la volontà di proseguire i lavori sul nuovo campo sportivo trasformandolo in un polo per lo sport, l’eliminazione dell’ultimo passaggio a livello presente sul territorio comunale.
Tra gli aspetti sottolineati nella presentazione di mercoledì 4 agosto, l’attenzione rivolta all’ascolto dei cittadini, mediante la costante presenza sul territorio e negli uffici comunali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.