Vaccinazioni anti covid, ecco il piano per donne in gravidanza e allattamento
Alle donne in gravidanza e in allattamento viene data la possibilità di accesso diretto, senza prenotazione, secondo una programmazione che cambia per ogni centro vaccinale. Ecco come
Prosegue la campagna vaccinale sul territorio dell’ATS Insubria e si amplia con un’offerta dedicata alle donne in gravidanza e allattamento.
L’analisi elaborata dal gruppo di esperti del Comitato Percorso Nascita e Assistenza Pediatrica –Adolescenziale di Regione Lombardia e i Referenti delle Società Scientifiche, sulla base dei dati scientifici ed epidemiologici ad oggi disponibili, evidenzia come la gravidanza possa rappresentare un fattore che aumenta il rischio di incorrere in forme severe di infezione da Covid-19. Si raccomanda pertanto di effettuare la vaccinazione anti COVID-19 in quanto protegge la salute della mamma, quella del bambino, della famiglia e della comunità.
Con questo intento, in collaborazione con le ASST del territorio, alle donne in gravidanza e in allattamento viene data la possibilità di accesso diretto, senza prenotazione, secondo la seguente programmazione:
Schiranna: 11 e 12 settembre dalle 8 alle 20
MalpensaFiere: tutti i giorni dal 6 al 13 settembre dalle 9 alle 14
Como (Pad. Negretti Via Napoleona, 60 – Como): 19 settembre dalle 8 alle 18
Rimane comunque valida la possibilità di prenotare l’appuntamento presso qualsiasi centro vaccinale tramite il portale regionale con disponibilità garantita in 24/48 ore fino al 12 settembre. Sarà necessario essere muniti di Tessera Sanitaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.