Truffa sugli immigrati, lo Stato è parte civile
Udienza preliminare, l'avvocatura di stato contro la cooperative legate alla Caritas accusate di aver sfruttato il lavoro dei richiedenti asilo
E’ iniziata l’udienza preliminare nei confronti di 9 persone accusate di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e violazioni di normative sul lavoro. Si tratta di reponsabili di cooperative legate alla Caritas,indagate dalla Digos di Varese nell’ambito dell’inchiesta condotta dal pm Tiziano Masini che portò nel gennaio 2008 a 42 perquisizioni coinvolgendo la gestione degli stranieri – che la procura giudica opaca – nei centri di accoglienza.
Le accuse sono associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata a mezzo di erogazioni pubbliche e favoreggiamento della permanenza di extracomunitari clandestini nel territorio dello Stato. L’udienza di fronte al gup Giuseppe Battarino è stata caratterizzata dalla costituzione delle parti; tra queste vi è stata anche la costizione di parte civile dell’avvocatura di stato in rappresentanza dei ministeri del lavoro e dell’interno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.