Delitto Catic, 3 ore in aula per ascoltare i periti
Il gup Giuseppe Fazio ha ascoltato i consulenti a cui il giudice aveva affidato due distinte perizie
E’ durata tre ore, questa mattina, l’udienza del processo contro Andrea Bacchetta e Jacopo Merani, accusati di aver ucciso l’amico Dean Catic e di averlo seppellito in giardino. Il gup Giuseppe Fazio ha ascoltato i periti a cui il giudice aveva affidato due distinte consulenze; una prima perizia volta a chiarire la dinamica delle coltellate inferte alla vittima, e una seconda perizia che verte sulla presunta seminfermità mentale, al momento del delitto, di Jacopo Merani.
I periti, interrogati in aula dalla parti, hanno confermato quanto emerso nelle loro relazioni. Da un lato non è chiaro se le coltellate siano state sferrate da mani diverse, mentre in ordine allo stato mentale di Merani si può ipotizzare una compromissione della capacità di intendere e di volere. Soprattutto quest’ultima conclusione potrebbe aprire la strada a uno sconto di pena.
Una possibilità che viene accolta con preoccupazione dalla famiglia della vittima. Il fratello e i genitori di Dean hanno manifestato in mattinata davanti al tribunale indossando una maglietta con impressa la foto del ragazzo ucciso e la parola "giustizia!". E’ stato fissato il calendario delle udienze, la sentenza potrebbe arrivare il 3 febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.