Coppia dispersa nei boschi, la salvano i vigili del fuoco
La coppia, alle prese con una gita nei boschi, ha perso la via di casa e ha chiamato i soccorsi: dal telefono della centrale i due sono stati guidati fin sotto alla funicolare del Sasso del Ferro
Una coppia si è persa ed è stata portata in salvo dai vigili del fuoco di Varese. È successo nel primo
pomeriggio di oggi, sabato 11 settembre, a Laveno Mombello. La coppia, alle prese con una gita nei boschi, ha perso la via di casa e ha chiamato i soccorsi: dal telefono della centrale i due sono stati guidati fin sotto alla funicolare del Sasso del Ferro. Sul posto anche l’elicottero dei vigili del fuoco, i Saf e i vigili del fuoco volontari di Laveno Mombello.

La squadra dei di Laveno è partita a piedi dalla base della funivia risalendo la montagna mentre la squadra Saf con un fuoristrada ha effettuato il percorso inverso, partendo dal rifugio Gigliola e scendendo verso valle. I volontari lavenesi hanno raggiunto i due turisti e li hanno guidati sul sentiero fino al mezzo fuoristrada che per le condizioni impervie, si era dovuto fermare. I due turisti, un uomo e una donna, sono stati riportati sani e salvi alla loro vettura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.