Versus guadagna una medaglia di bronzo mondiale
L'atleta Marco Crespi, della "scuderia" guidata da Guido Colombo, terzo ai campionati mondiali di arti marziali filippine nella specialità bastone. Italia seconda nel medagliere dietro i maestri filippini
Medaglia di bronzo per la Versus, scuola di Arti Marziali legnanese, ai Campionati Mondiali di Arti Marziali Filippine, nella specialità del bastone singolo. Autore dell’impresa l’atleta Marco Crespi, già protagonista di un’ottima stagione che l’ha visto sempre sul podio in tutte le gare alle quali ha partecipato, a cominciare dalla vittoria in Coppa Italia.
Alla rassegna iridata partecipava anche il varesino Remigio Pianu, la cui avventura si è fermata ai quarti di finale, anche a causa degli infortuni riportati nelle eliminatorie. Per entrambi però lo stop è arrivato quando sono giunti al confronto con gli atleti della nazionale militare filippina, i veri dominatori del torneo.
“I Filippini – spiega il direttore tecnico della Versus, Guido Colombo – erano tutti appartenenti alle forze armate o alla polizia nazionale. In pratica erano come i nostri judoka o sciatori dei gruppi sportivi dell’esercito o dei carabinieri. Professionisti che fanno solo questo nella vita, che sono allenati dai migliori maestri e che hanno cominciato da bambini. Hanno dominato la manifestazione: pochissimi atleti stranieri sono saliti sul podio e nessuno è andato oltre la Medaglia di Bronzo. Alla luce di tutto questo il risultato di Crespi è quindi eccellente. Siamo inoltre orgogliosi di aver contribuito al secondo posto nel medagliere della nazionale”. L’Italia, insomma, si è fatta valere di fronte ai maestri e inventori del genere.
Chiusa l’avventura mondiale, la Versus si sta già preparando per la stagione 2010-2011. I corsi nelle varie sedi (Legnano, Varese, Busto Arsizio e Castellanza) riprenderanno un po’ alla volta nel corso del mese di settembre. Per le competizioni, in ottobre riprendono sia le gare di arti marziali filippine sia di Kickboxing K1 Style. “L’appetito vien mangiando” scherza il Maestro Colombo. “La scorsa stagione ci ha portato un bronzo mondiale, un titolo italiano ed una Coppa Italia. Quest’anno vogliamo migliorarci ancora”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.