Il Milan testa le ambizioni del Varese
Domenica (18,30) prima amichevole di lusso per i ragazzi di Sannino; non c'è Ebagua ma la sua operazione è riuscita. Biancorossi in campo con la nuova maglia: accanto a Claudio Salini lo sponsor "Oro In Euro"
Dopo le due amichevoli per sciogliere i muscoli contro Baveno (7-0) e Fomarco (5-1), il Varese di Sannino si appresta a disputare la prima partitissima stagionale ospitando a Masnago il Milan, diretto dal neotecnico Allegri.
L’appuntamento, come noto, è per le 18,30 di domenica 25 e Masnago si appresta a vestirsi a festa per una partita attesa e importante, che l’anno scorso fu preludio alla bella cavalcata in C1 dei biancorossi. Allora fu Pippo Inzaghi a decidere con due guizzi dei suoi che fecero secca la difesa varesina, ma nel complesso Del Sante e compagni ressero bene l’urto e fecero un figurone sotto gli occhi del presidente Berlusconi, che negli spogliatoi provò a compattare la squadra intorno a
Ronaldinho. Stavolta, con il brasiliano che abita a due passi da Masnago a rischio di cessione sul mercato, c’è da scommettere che gli occhi dei tifosi saranno ancor di più puntati sulla squadra di Sannino, neopromossa che vuole assaggiare la Serie B senza tanto timore referenziale come è nelle corde del mister di Ottaviano. Tra i più attesi di parte biancorossa ci sarà senz’altro il bomber Marco Cellini, apparso subito a suo agio con i nuovi compagni: «Dopo due partite in cui noi eravamo la squadra importante, sarà bello giocare contro il Milan. Loro ci sono superiori e ci metteranno sotto sul piano del palleggio, ma proprio per questo la sfida ha un bel sapore. E poi io sono convinto che giocare contro i campioni serve sempre per imparare qualcosa di nuovo».
Sannino avrà a disposizione l’intera rosa a eccezione di Giulio Ebagua: l’attaccante nigeriano è stato operato per la riduzione della frattura a ulna e radio subita nei giorni scorsi; l’intervento è andato bene anche se per il recupero ci vorranno diverse settimane.
Difficile intanto ipotizzare l’undici di partenza contro i biancorossi: di certo torneranno a disposizione Buzzegoli (foto) e Camisa che hanno saltato la partita contro il Fomarco, così come Dos Santos impegnato pochi minuti contro la formazione ossolana. Nel corso del match comunque Sannino darà spazio a molti giocatori come è consuetudine in gare del genere, a prescindere dal valore dell’avversario.
NUOVA MAGLIA – La partita sarà preceduta dalla presentazione della nuova maglia di gioco biancorossa dove troveranno spazio il nuovo sponsor tecnico Onze (già visibile nel corso del ritiro) e i due marchi principali: uno è confermato, il costruttore Claudio Salini, l’altro è nuovo ed è un’azienda con sede nel territorio provinciale. Si tratta di Oro In Euro dell’imprenditore Nicola Laurenza, con base principale a Gallarate e 130 negozi in Italia.
OBIETTIVO CINQUEMILA – Le prevendite hanno dato buoni riscontri, considerando che si gioca a fine luglio e molta gente si trova già in ferie. Venerdì sera i biglietti staccati erano già oltre quota 2.500, con due giorni di anticipo sulla gara: la speranza è quella di pareggiare i cinquemila presenti del 2009. Intanto tra oggi e domani lo stadio cambierà volto: saranno infatti smontate le strutture e il contorno pubblicitario della Juventus per lasciare il posto alla cartellonistica del Varese. Poi, nella notte tra domenica e lunedì Masnago tornerà a indossare gli abiti bianconeri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.