BikeinBusto, quasi in 300 per scatenare la passione mountain bike
La manifestazione si è tenuta sabato pomerigigo al Parco Alto Milanese, ottimamente organizzata da MTB Evaloon - premi anche per l'ultima piazzata
Il bel tempo del fine settimana ha favorito lo svolgimento della 7° edizione della BikeinBusto
“Memoral Michele Maiorano” (7° prova del “ Circuito dei Parchi”, 2° trofeo Palazzetto delle Aste), su di un percorso tracciato da MTB EVALOON all’interno del Parco Alto Milanese.
La prova risultava valida anche per il 7° Campionato Bustese, che anche quest’anno andava in campo maschile a Marco Colombo del GS Cicli Battistella, mentre la campionessa bustese di quest’anno risultava, la presidente degli Skorpioni, Alessia Della Valle.
Nel primo pomeriggio di sabato la manifestazione dedicata ai bimbi, all’interno della pineta a contatto degli asinelli del Parco, premi per tutti e sostanziosa merenda del dopogara.
La manifestazione come tradizione si è svolta al sabato sera: 292 gli iscritti alla partenza alle 18,30, dopo 54 minuti si presentava al traguardo Colombo Marco del GS Cicli Batti Stella, precedeva Tursi Mauro e il ticinese Zanotti Stefano. Primo Over 45 Valentini del team Botteon.
In campo femminile lotta "in famiglia" nel team Skorpioni, prima al traguardo Frigeri Roberta precedeva Alessia della Valle, terza Crestani Marina del team MTB Benini.
Le premiazioni presenziate dal Presidente del Parco Alto Milanese Luca Rossi e dal Presidente ASSB Castiglioni hanno visto un riconoscimento anche per Artuso Ottavio, classe 1940, come più anziano, 138° arrivato su 265 che hanno concluso la prova. Ma un premio c’è stato anche per l’ultimo arrivato
(Maglia Nera): anche lui (anzi, lei, C.L., giunta dopo 1h e 39 minuti) ha fatto i tre giri pari a 27 km, e la sua fatica merita lo stesso rispetto di quella di tutti.
Per i gruppi e classifica del “ Circuito dei Parchi” Mtb Evaloon (società organizzatrice) non ha potuto contrastare la "corazzata" Skorpioni con 41 presenze e sé classificata seconda (16) precedendo Horror Team Bortolami con 14 iscritti.
La manifestazione sé conclusa alle 23 dopo la grigliata finale.
L’evento potrà essere rivisto su www.bustowebtv.it
Prossima manifestazione, l’11 luglio a Olcella ( MI) per 8° Trofeo ACO trekking Bike & Road nel Parco delle Rogge.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.